Un dolce risveglio

,

Buongiorno amici mattinieri, cosa c’è di più bello e rilassante di una bella rasatura antica, la cosiddetta rasatura tradizionale.

Finalmente inizia la bella stagione, e cosa c’è di meglio di un piacevole risveglio, un caffè dal sapore denso, seduto in terrazza con quel dolce venticello estivo che ti investe con i suoi profumi della campagna in fiore.

Dopo un dolce risveglio, una bella sbarbata fresca….

acqua tiepida dentro una bacinella in ceramica, sempre in terrazza, ti sciacqui il viso, prepari il pennello con con dentro un po di crema da barba al profumo di agrumi siciliani, quel profumo leggero di limoni e cedro con un fondo di pino marittimo…

Sentire quel dolce massaggio morbido che soltanto un delicato pennello ti può offrire, carico di una calda crema bagnata che ti ricopre il viso, e tu stai davanti al tuo specchio e vedi e senti la delicatezza di quel messaggio in viso e sei pronto per questa delicata rasatura con un vero rasoio in metallo, no con uno di plastica, con un vero rasoio pieghevole in acciaio, con mano esperta e leggera come un petalo porti via la barba con la dolce crema che ti ricopre il viso.

     

 

 

 

 

 

 

Per finire con un bel risciacquo di acqua fredda in viso, ultimo massaggio di un bel dopobarba                                                                                                                                          alcolico.

Il profumo forte che ti entra con forza nel naso e ti apre anche i polmoni, sentire i profumi dei frutti di campagna mischiati con quelli del pino marittimo, ti dona una sensazione di freschezza  e pulito, sei pronto per iniziare una giornata con una marcia in più.   

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora